GOOGLE ADS
Google Ads è uno dei principali strumenti di pubblicità online, utilizzato per raggiungere potenziali clienti attraverso la pubblicità sui motori di ricerca e sui siti web del network display di Google.
La pubblicità su Google Ads rappresenta il 96% del fatturato totale di Google.
La maggior parte degli annunci Google Ads vengono visualizzati su dispositivi mobili.
La pubblicità su Google è particolarmente efficace per le aziende che vendono prodotti o servizi a livello locale.
Utilizzando le parole chiave giuste e ottimizzando gli annunci, è possibile aumentare significativamente il tasso di clic degli annunci.
Google ADS offre la possibilità di targettizzare gli annunci in base alla posizione geografica, all’età, al sesso, alle lingue e alle abitudini di navigazione degli utenti.
La pubblicità su Google ADS permette di raggiungere un pubblico mirato e di ottenere un ritorno sull’investimento elevato.
Google sta continuando ad ampliare le sue funzionalità di pubblicità, come la pubblicità su YouTube e la pubblicità su Google Shopping.
COME ‘TI FACCIO FARE IL SALTO‘ CON GOOGLE ADS?
Ti propongo campagne di Google ADS seguendo questi passaggi:
- Definizione degli obiettivi: stabilire gli obiettivi della campagna, come ad esempio aumentare le vendite, generare lead o aumentare il traffico sul sito.
- Analisi del mercato e della concorrenza: analizzare il mercato e la concorrenza per identificare le opportunità e le minacce per la campagna.
- Selezione delle parole chiave: scegliere le parole chiave rilevanti per il business e gli obiettivi della campagna, utilizzando gli strumenti di Google Ads per identificare le parole chiave più efficaci.
- Creazione degli annunci: creare annunci efficaci che rispondano agli obiettivi della campagna e che utilizzino le parole chiave selezionate. Creazione degli annunci display e video.
- Impostazione delle campagne: configurare le campagne su Google Ads, scegliendo le opzioni di targeting, il budget, le date di inizio e fine e gli obiettivi di conversione.
- Monitoraggio e ottimizzazione: monitoro settimanalmente i risultati della campagna, analizzo le prestazioni delle parole chiave e apportare modifiche per ottimizzare le prestazioni.
- Analisi dei risultati: genero report con Looker Studio (ex Google Data Studio) sui risultati della campagna e te li invio in automatico per email.

