Nuova interfaccia mobile per le SERP in Google

nuova-interfaccia-risultati-mobile

Tabella dei contenuti del post

Google sta testando un nuovo design per i risultati organici e a pagamento nei devices mobili.

Questi risultati saranno completamente diversi dai risultati dei computer desktop e si presenteranno come delle specie di tessere molto più tondeggianti di quelle attuali.

I primi risultati saranno sempre quelli a pagamento, ma a differenza di ciò che capita ora i risultati di Adwords saranno solo due anziché quattro: una bella spinta per i risultati organici; non dimenticare tuttavia che spesso potrà comparire Google Shopping sopra i risultati a pagamento. Quindi il discorso di cui sopra è abbastanza relativo.

Altra novità di rilievo è che l’URL della SERP sarà scritto in nero anziché in verde e sarà posto sopra il title della pagina: questo avverrà sia per i risultati a pagamento che per i risultati organici.

Pare infine che ci saranno dei puntini colorati affianco alla URL dei risultati organici: pare che la cosa nasconda una funzionalità, che ancora non è conosciuta. Nei prossimi giorni aggiornerò questo post e ti darò novità, se ce ne saranno.

Le ricerche correlate pare che rimarranno identiche nel fondo della pagina dei risultati.

 

Come si presenteranno visivamente le nuove SERP?

Più o meno così:

PRIMA

rima-interfaccia-ricerca-google-da-mobile

DOPO

dopo-interfaccia-ricerca-google-da-mobile

Vuoi una consulenza?

Sono qui per te!

E' ora di conoscersi

Chiedi info.
E' gratis!

Altro... SEO, Tendenze
Google dice addio ad Instant Search
Google abbandona definitivamente Google Instant Search

La notizia corre ormai da giorni: Google abbandona definitivamente Google Instant Search. Che cos'è (o meglio che cos'era) Google Instant...

Chiudi