Gli investimenti pubblicitari sui social media: scenari.

28 dicembre 2011
in Twitter

SEOZoom

Emarketer, famosa agenzia di statistica del marketing digitale, pubblica uno studio sui trend dei social media e degli investimenti su di essi.

Lo studio sottolinea un notevole incremento degli investimenti pubblicitari in Twitter, ma sottolinea anche un possibile e futuro incremento in Google+, a scapito della piattaforma di microblogging.

Il trend è importante, in quanto, come più volte sottolineato anche in altri articoli, Google+ ha ad oggi dei benefici SEO incredibili e – specie col futuro proliferare delle Google Business Page – la tendenza e le attenzioni degli investitori online è decisamente al rialzo.

Un’ altra ipotesi – affatto remota – potrebbe invece essere una fusione dei due social media: Twitter è stata acquisita da Google e Google+ potrebbe “incamerare” il primo per rendere più agevole “aggiornare” il proprio profilo o la propria business Page in Google+, dato che ad oggi questo non è affatto facile (io ad esempio utilizzo Gooce+).

Tramite la fusione Google eviterebbe dispersioni degli investitori, che individuerebbero in un’unica, muscolosa piattaforma il loro luogo per sfruttare le revenue.

Voi cosa ne pensate?
Vi sembrano scenari possibili?

Fatemi sapere 🙂


Scroll Up
Altro... Twitter
I migliori tweet del 2011

Da Mashable, i Tweet più importanti, esilaranti, pazzi del 2011. Tweet di celebrità del cinema, dei politici o anche tweet...

Chiudi