Google Maps diventa parte integrante della Google Search

28 Aprile 2016
in SEM, SEO, Tendenze

SEOZoom

Google ha annunciato tramite una mail agli advertisers (americani, per ora) che Google Maps è diventata parte integrante del core della ricerca in Google (Google Search).
Ciò sta a significare che da oggi in poi puoi ritrovarti degli annunci Adwords anche frai risultati di Google Maps, che di solito sono i primi appena dopo gli annunci a pagamento, specie per le query che contengono il nome della località (es: “ristorante Rimini“), ma anche senza (es: “ristorante qui vicino a me”).

Questa notizia ha un risvolto anche nel mondo Adwords: ovvero che devi attivare le estensioni di località nel tuo pannello Adwords, al fine di mostrare i tuoi annunci all’interno dei risultati di Google Maps (vedi esempio qui sotto):

Annunci Adwords dentro Google Maps

Si prevedono quindi ulteriori “mazzate” ai risultati organici delle schede di Google My Business, in quanto verranno scalzate da chi sceglie di mostrare i suoi annunci a pagamento.

Google sta iniziando a “fare cassa” davvero su tutto.


Scroll Up
Altro... SEM, SEO, Tendenze
traffico-diretto-analytics
Cos’è davvero il traffico diretto?

Definizione di traffico diretto Il traffico diretto è composto da tutte le sessioni che non rientrano in una delle seguenti...

Chiudi